Museo Guimet

Museo Guimet

Inaugurato nel 1889, il Museo Guimet, conosciuto anche come il Museo Nazionale d’Arte Asiatica, possiede un’eccellente collezione d’arte di varie culture e civilizzazioni orientali.

Gli oggetti, acquisiti da Emile Guimet nei suoi lunghi viaggi intorno al mondo, precedentemente erano esposti nel museo della sua località natale, Lyon.

Percorso espositivo

Il Museo Guimet possiede più di 45.000 oggetti, fra cui gioielli, dipinti, sculture, vestiti e papiri, che mostrano gli usi e costumi delle differenti civilizzazioni asiatiche, dall’India al Giappone, nel corso di cinque secoli.

Il percorso espositivo è ordinato secondo la provenienza degli oggetti e, pertanto, il museo è diviso nelle seguenti sezioni: Afghanistan-Pakistan, Himalaya, Sudest Asiatico (Thailandia, Indonesia e Vietnam), Asia Centrale, China, Corea, India e Giappone.

Uno dei migliori musei

Il Museo Guimet è uno dei migliori musei d’arte asiatica del mondo. Le sue collezioni accolgono oggetti realmente interessanti, allestiti all’interno di un percorso comodo da visitare.

Orario

Da mercoledì a lunedì: dalle 10:00 alle 18:00.
Martedì: chiuso.
Chiuso: 1° gennaio, 1° maggio e 25 dicembre.

Prezzo

Biglietto combinato (collezione permanente e mostre temporanee):
Adulti: 13 (14,03US$)
Tariffa ridotta: 10 (10,79US$)
Minori di 18 anni e cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni: ingresso gratuito.
Prima domenica del mese: ingresso gratuito.
Ingresso gratuito con Paris Museum Pass e Paris Pass.

Trasporto

Metro: Iéna, linea 9. Boissière, linea 6. Pont de l'Alma, linea C.
Autobus: linee 63, 82, 32, 22 e 30.