Documentazione necessaria
I cittadini con nazionalità italiana hanno bisogno soltanto del passaporto o del Documento d’Identità per poter viaggiare a Parigi e non dovranno richiedere il visto.
Paesi dell’UE e del SEE
I cittadini di tutti i paesi europei e del SEE (Spazio Economico Europeo) possono entrare in Francia senza bisogno del visto.
Austria, Belgio, Bulgheria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Checa, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria.
Altri paesi esenti da visto
Per soggiorni inferiori a 90 giorni, i cittadini dei seguenti paesi potranno viaggiare a Parigi soltanto con il loro passaporto:
Andorra, Argentina, Australia, Brasile, Brunei, Canada, Cile, Città del Vaticano, Costa Rica, Croazia, Colombia, Il Salvador, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Israele, Giappone, Macao, Malesia, Messico, Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica della Corea, San Marino, Svizzera, Singapore, Uruguay, USA e Venezuela.
Altri paesi
La scelta migliore per i cittadini del resto del mondo è quella di richiedere informazioni all’Ambasciata francese del proprio paese o cercare informazioni nella pagina web del Ministero degli Esteri della Francia.