Campo di Marte
Campo di Marte (Champ de Mars) è una tranquilla zona verde ai piedi della Torre Eiffel. Dalla parte opposta alla torre, si trova l’imponente Scuola Militare.
Campo di Marte nella storia
L'area del Campo di Marte, un tempo, era occupata da un terreno utilizzato per la coltivazione degli ortaggi. Dopo la costruzione della Scuola Militare, s’iniziò a utilizzarla come campo di smistamento. Il suo nome deriva da questo periodo, quando si dedicò a Marte, la divinità romana della guerra.
Successivamente la zona divenne il luogo di celebrazione di vari avvenimenti, dalle feste rivoluzionarie fino a vicende più cruenti, come i massacri del 1791.
Campo di Marte è stato lo scenario delle famose esposizioni universali di Parigi nel 1867, 1878 e 1889, vivendo da vicino la nascita di quello che divenne il simbolo della città, la Torre Eiffel.
Dietro la Scuola Militare si trova il celebre edificio dell’UNESCO.
Un luogo dove rilassarsi
Attualmente Campo di Marte è uno dei luoghi scelti sia dai parigini che dai turisti per rilassarsi e godersi qualche momento di tranquillità a due passi dalla Torre Eiffel.
Luoghi vicini
Torre Eiffel (482 m) Museo du Quai Branly (634 m) Museo delle Fogne di Parigi (858 m) Museo dell'Esercito (935 m) Hôtel des Invalides (974 m)