Film e serie girate a Parigi

Film e serie girate a Parigi

Scopri i numerosi film che hanno avuto come location cinematografica Parigi: grandi produzioni e film d'autore che hanno reso ancora più famosa la capitale francese!

Alcune delle scene più celebri del mondo del cinema sono state girate proprio nei quartieri più pittoreschi di Parigi o accanto ai suoi monumenti più emblematici.

Dalla Torre Eiffel alla Cattedrale di Notre Dame, passando per i Campi Elisi e il fiume Senna, la capitale della Francia è un vero e proprio set cinematografico dove hanno lavorato moltissimi artisti. Volete sapere quali? Eccone alcuni!

Film girati a Parigi

  • Moulin Rouge: Questo cabaret, oltre a rappresentare un must delle visite a Parigi, dà nome a uno dei film più famosi dell'ultimo decennio. Visitando questo luogo incredibile di sera, potrete rivivere la magica atmosfera della mitica scena con Nicole Kidman ed Ewan McGregor.
  • Il Gobbo di Notre Dame: Uno dei popolari cartoni animati della Disney ha come protagonista niente meno che la Cattedrale di Notre Dame, simbolo della città e gioiello dell'architettura gotica.
  • Il favoloso mondo di Amelie: film o guida di Parigi? La romantica storia della sua protagonista, infatti, si svolge nei luoghi più emblematici della capitale francese: siamo certi che molti di voi avranno riconosciuto Place Saint-Pierre o l'imponente scalinata della Basilica del Sacro Cuore.
  • Midnight in Paris: la famosa commedia di Woody Allen è stata senza dubbio una delle opere che meglio hanno saputo cogliere l'essenza della vita parigina. Nel film, possiamo vedere un'infinità di scorci della capitale perfettamente riconoscibili: dalla Reggia di Versailles all'Orangerie, dalle sponde della Senna al Museo Rodin, senza dimenticare il pittoresco e caratteristico quartiere di Montmartre
  • Before Sunset - Prima del tramonto: Ricordate il viaggio in barca di Julie Delphy ed Ethan Hawke? Il regista, Richard Linklater, girò l'intera scena lungo la Senna: le crociere in battello lungo il fiume sono una delle attività più interessanti che offre la capitale!
  • Il codice Da Vinci: siamo certi che quasi tutti coloro che hanno visto questo film hanno riconosciuto subito il museo che appare nelle primissime scene. Bravi! Si tratta proprio del Museo del Louvre, uno dei più visitati del mondo. Qui il protagonista principale, interpretato da Tom Hanks, cercherà di risolvere un misteriosi crimini e complessi enigmi... Una storia avvincente ed emozionante dove non mancano altri scorci di Parigi, come l'Arco di Trionfo o il Giardino delle Tuileries.